Mercati -Hotel

> Vai alle referenze per il mercato "Hotel"

Hotel

AMX è in grado di automatizzare la gestione di alberghi di lusso, piscine, centri benessere e ristoranti.

header_hotels1

Controllo Illuminazione
Camere e Suite, reception, centri congressuali, bar e ristoranti: tutte le aree di un hotel devono garantire comfort, immagine e gestione oculata dei consumi, per garantire non solo un’esperienza indimenticabile agli ospiti, ma anche la massima efficienza di gestione per il personale e il ritorno economico dell’investimento per la proprietà. Per questi motivi i sistemi di controllo sono indispensabili in ogni struttura, dagli alberghi di medie dimensioni ai grandi hotel di lusso delle catene più prestigiose. L’illuminazione, elemento fondamentale di immagine e di benessere, viene gestita da Philips DYNALITE con controller intelligenti, scalabili in base alle dimensioni e al lusso dll’hotel, capaci di comunicare con i sistemi centralizzati di controllo e di gestione, per riportare in reception lo stato di ogni camera, evitare sprechi in assenza degli ospiti e garantire impianti semplici da installare e con manutenzione ridotta per abbattere ulteriormente i costi digestione.

Camere e Suite
Sempre più frequentemente, l’ospite desidera trovare in hotel un contesto identico se non superiore a quello di casa propria e desidera trovare le stesse interfacce di controllo da un hotel all’altro, in qualsiasi parte del mondo stia viaggiando. AMX soddisfa queste esigenze, permettendo all’ospite un facile accesso ai servizi e al controllo dell’ambiente e dei dispositivi audio/video della propria camera o suite: touch panel AMX, telecomandi e tastierini programmabili posso creare questo contesto.

I menu dei ristoranti possono essere convertiti in formato elettronico ed essere visualizzati sui touch panel AMX permettendo all’ospite di:

– vedere immagini del menù offerto, scegliere i piatti e le bevande preferite, indicare la modalità di cottura e persino controllare le informazioni nutrizionali;
– indicare l’orario di consegna del pasto;
– prenotare servizi quali spa, campi sportivi o attività ricreative, offerti dall’hotel o da fornitori esterni (ristoranti, cinema, teatri, biglietterie e ogni altro servizio)

header_hotels2

Business Center
Le soluzioni AMX di automazione e controllo esaltano l’esperienza comunicativa delle vostre riunione, permettendo l’automazione ed il controllo ambientale integrate con la gestione degli strumenti di presentazione: proiettori, schermi, computer, lettori DVD, microfoni, telecamere. Le soluzioni AMX sono progettate per gestire e proteggere gli investimenti dell’hotel in tecnologie elettroniche, garantendo il successo degli eventi organizzati e un’efficiente gestione economica.

Ristoranti e locali notturni
Grazie al Touch Panel AMX si può creare il contesto ideale per controllare e automatizzare il controllo di schermi multimediali, distribuzione audio o video, HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria) e illuminazione in varie aree di un ristorante o locale notturno. Di notte, come in vari momenti della giornata, diventa facile gestire e controllare le impostazioni d’illuminazione o gli scenari per aree di ristoranti o locali notturni.

Centri di controllo multimediali
Gli alberghi possono automatizzare il processo di gestione di contenuti multimediali audio e video distribuendoli nelle are pubbliche e nelle camere, differenziandoli nella giornata e utilizzandoli per pubblicizzare eventi e servizi.

Piscina, Spa, e centri fitness
AMX può controllare la distribuzione dei segnali audio e video, gestire telecamere di sicurezza a circuito chiuso e veicolare display informativi e di intrattenimento agli ospiti dell’albergo in piscine, spa, centri fitness o presso altre aree di attività nell’intera struttura alberghiera.