> Vai alle referenze per il mercato "Nautica e Navale"

Nautica e Navale

L’esperienza del lusso è un fattore chiave sia in ambito nautico che navale.

Gli equipaggiamenti più pregiati richiedono l’avanguardia della tecnologia AMX: perché un gesto semplice su un touch panel deve poter spegnere musica e monitor per fare un’importante telefonata, o attivare una configurazione del salone per un grande evento, modificando l’acustica in tempo reale per adattarsi alla sorgente sonora.

Il design più strepitoso richiede un attento uso delle tecnologie di controllo dell’illuminazione per valorizzare lo stile dello yacht: Philips DYNALITE offre un sistema ad intelligenza distribuita di massima affidabilità e fortemente scalabile: dalla gestione delle cabine armatoriali, VIP e ospiti, fino al controllo dei saloni e delle zone esterne, con dimming di qualsiasi tipologia di corpo illuminante, inclusi i LED, e gestione dei colori per realizzare scenari con il massimo impatto emotivo.

header_navale1

Creare un’immagine memorabile per i familiari e per gli ospiti: il controllo “one touch” di AMX imposta uno standard ineguagliabile di comfort e lusso. Ci si affida ad AMX per mostrare la volontà di abbracciare le tecnologie più avanzate, entusiasti della semplicità e comodità di un’interfaccia di controllo progettata per soddisfare qualsiasi impianto. Smartphone e tablete nelle cabine, touch panel a parete e mobili nei saloni e nelle cabine armatoriali: le interfacce di comando dei sistemi AMX sono a disposizione degli ospiti e diventano all’occorrenza strumenti di monitoraggio degli apparati e di comunicazione a disposizione dell’equipaggio, tutto automaticamente, con la tecnologia NFC per il riconoscimento personale. Uno yacht AMX è un’icona del lusso anche dal punto di vista tecnologico.

header_navale2

Un solo gesto per controllare tutto. Nel mondo delle navi da crociera servono veloci configurazioni dei grandi impianti, sistemi di distribuzione audio e video, controlli centralizzati, integrazione con l’illuminazione ambientale e scenica: tutto ciò che può rendere la vita a bordo semplice e automatizzata è necessario per rendere economica la gestione di questi giganteschi hotel del mare.

AMX soddisfa queste esigenze con sistemi di controllo affidabili e capaci di gestire procedure automatizzate di ogni genere. Creare uno standard di comfort e lusso senza rinunciare alla sicurezza e alla flessibilità di aggiornare facilmente i sistemi di controllo al variare delle tecnologie: i sistemi AMX sono tutto questo. Perciò le principali compagnie di navigazione hanno scelto AMX come standard a bordo delle proprie navi.