Mercati - Residenziale

> Vai alle referenze per il mercato "Residenziale"

Residenziale

AMX fornisce ai proprietari di appartamenti, ville e loft un approccio basato su un sistema centralizzato in grado di gestire un vasto range di sistemi e dispositivi elettronici, con interfacce di comando semplicissime, pensate per attivare con un solo gesto comandi automatizzati e scenari di configurazione: tastierini con pulsanti serigrafati, touch panel mobili e a parete, telecomandi universali, smartphone e tablet.

header_residenziale1

Domotica e Risparmio Energetico
Domotica e risparmio energetico sono due concetti che oggi ritraggono due facce della stessa medaglia. La domotica, nata per soddisfare esigenze di comodità, rappresenta uno strumento essenziale per ridurre i consumi energetici, perché aggiunge il fattore intelligenza ad apparati che sono stati progettati per essere efficienti in sé, ma non per comunicare con altri dispositivi. In ambito residenziale gli elementi essenziali di un impianto domotico offerti da Intermark Sistemi sono:

  • Pulsantiere Serigrafate Philips Dynalite semplici e con display OLED, uniscono un design essenziale ad una funzionalità eccezionale: ogni pulsante può essere serigrafato ed utilizzato per attivare scenari dedicati al comfort, al risparmio energetico o alla sicurezza;
  • Touch Screen AMX per il controllo e il monitoraggio costante dei consumi energetici, dal design puro, con superficie totalmente in vetro, eccezionali capacità grafiche e funzione multi-touch, i touch panel di AMX sono il riferimento mondiale per i sistemi integrati di controllo;
  • Unità di controllo per la gestione intelligente dei carichi, in modalità dimming o switching, con interblocchi per le tende automatizzate e gestione di protocolli DALI, in grado di ottimizzare l’utilizzo delle nuove lampade LED e massimizzare il risparmio energetico;
  • Sensori multifunzione a doppia tecnologia: luminosità e movimento, a infrarossi e a ultrasuoni, tutto in un unico sensore, per informare il sistema domotico sullo stato della luminosità e sul movimento delle persone.

Con Philips Dynalite il risparmio energetico è assicurato e il comfort abitativo è massimo: le luci, il clima e le tende si adattano alla nostra presenza e rendono ogni ambiente confortevole in qualsiasi stagione.

header_residenziale2

Audio & Video Distribuito
I touch panel AMX possono essere usati per controllare impianti audio/video multizona, permettendo di personalizzare gli ambienti raggruppandoli in zone, oppure semplicemente trasferendo la visione di un film da una zona all’altra, senza perdere un minuto di proiezione.

Videocamere di sorveglianza e Sistemi di Comunicazione Interna
I controller e Touch Panel AMX forniscono il controllo totale dei sistemi di sicurezza anti-intrusione. Videocamere a circuito chiuso posizionate strategicamente all’esterno dell’abitazione possono trasmettere le immagini dei visitatori a determinati punti di controllo dell’accesso. AMX fornisce inoltre sofisticate funzioni di intercom completamente integrate nei touch panel e nei videocitofoni AMX.

Sequenze di eventi personalizzate
Mediante i sistemi di controllo AMX e Philips DYNALITE si possono gestire automaticamente sequenze di eventi che si attivano secondo programmi definiti dagli utenti. Ad esempio, l’apertura del cancello per l’auto attiva le luci esterne, illumina le vie di ingresso e appena ci si avvicina alla porta d’ingresso il sistema di controllo accende anche le luci interne, mentre nel frattempo ha sintonizzato il televisore sul canale preferito e ha regolato la climatizzazione al livello più confortevole.

header_residenziale3

Accesso remoto ai sistemi della casa intelligente
I proprietari possono accedere alle proprie residenze da remoto, tramite Internet, per comunicare direttamente con le tecnologie di controllo AMX e Philips DYNALITE. L’accesso remoto è di grande utilità qualora ci si trovi in giro per il paese o per il mondo, o per monitorare e controllare più appartamenti dalla stessa postazione.