Informativa Privacy

1.     Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è Intermark Sistemi srl a socio unico – Via A. Litta Modignani, 37 – 00144 Roma (la “Società”)

 

2. Finalità e basi giuridiche del trattamento

Dati generati dall’accesso al sito

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Questi dati (quali ad esempio nomi di dominio, indirizzi IP, sistema operativo utilizzato, tipo di device di browser utilizzati per la connessione) non sono accompagnati da alcuna informazione personale aggiuntiva e vengono utilizzati per: i) ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito; ii) gestire esigenze di controllo delle modalità di utilizzo dello stesso, iii) accertare responsabilità in caso di ipotetici reati informatici.
La base giuridica che legittima il trattamento di tali dati è la necessità di rendere utilizzabili le funzionalità del sito a seguito dell’accesso dell’utente.

Dati forniti volontariamente dall’utente per finalità contrattuali

I dati personali forniti dall’utente sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:

  1. per lo svolgimento delle attività di relazione con il cliente in base agli accordi contrattuali;
  2. per finalità amministrative e per l’adempimento di obblighi di legge quali ad esempio quelli di natura contabile, fiscale, o per dar corso a richieste dell’autorità giudiziaria;

La base giuridica che legittima il trattamento è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso. Il conferimento dei dati necessari a tali fini rappresenta un requisito necessario alla conclusione del contratto; in mancanza di essi, Intermark Sistemi si troverebbe nella impossibilità di dare esecuzione allo stesso.

Dati forniti volontariamente dall’utente per finalità informative

I dati personali forniti dall’utente sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:

  1. in presenza di specifico consenso, per l’invio periodico, tramite e-mail, di newsletter, promozioni e materiale informativo;
  2. in presenza di specifico consenso, per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività formative;
  3. in presenza di specifico consenso, per ricevere comunicazioni promozionali ed inviti ad eventi, open day e webinar;
  4. nel caso di invio di curriculum vitae, esclusivamente per finalità di selezione.

La base giuridica che legittima i conseguenti trattamenti è il consenso dell’Interessato che è libero di dare o meno e che può, comunque, revocare in qualsiasi momento. Il conferimento dei dati necessari a tali fini non è obbligatorio e il rifiuto di fornirli non determina alcuna conseguenza negativa, salvo l’impossibilità di ricevere comunicazioni dedicate.

 

3. Categorie di dati trattati

Intermark Sistemi tratta dati personali raccolti direttamente presso l’Interessato, ovvero presso terzi, che includono, a titolo esemplificativo, dati anagrafici (es. nome, cognome, indirizzo di posta elettronica). Intermark Sistemi non richiede e non tratta di sua iniziativa dati particolari della propria clientela (es. dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, e le convinzioni religiose o filosofiche, l’appartenenza sindacale, i dati genetici, i dati biometrici – intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, i dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona).

 

4. Cookies

Il sito web Intermark Sistemi (www.intermark.it) fa uso di cookies, piccoli file di testo che consentono di conservare informazioni sulle preferenze dei visitatori, per migliorare le funzionalità del sito, per semplificarne la navigazione e per l’analisi dell’uso del sito.

I cookie di sessione sono essenziali per poter distinguere tra gli utenti collegati, e sono utili per evitare che una funzionalità richiesta possa essere fornita all’utente sbagliato, nonché per fini di sicurezza per impedire attacchi informatici al sito. I cookie di sessione non contengono dati personali e durano per la sola sessione in corso, cioè fino alla chiusura del browser. I cookie di funzionalità utilizzati dal sito sono strettamente necessari per l’uso di alcune aree del sito, in particolare sono collegati ad una espressa richiesta di funzionalità da parte dell’utente (es. Acceso Area Riservata).

Utilizzando il sito il visitatore acconsente espressamente all’uso dei cookies come da nota informativa pubblicata al primo accesso al sito web. I cookies sono collegati al browser utilizzato e possono essere disabilitati direttamente dal browser, così rifiutando/revocando il consenso all’uso dei cookies. Occorre tenere presente che la disabilitazione dei cookies potrebbe impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni del sito stesso.

 

5. Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati

I dati raccolti saranno trattati mediante strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire in ogni caso la sicurezza dei medesimi. I dati vengono conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione delle finalità per le quali i dati stessi sono raccolti nel rispetto delle norme vigenti e degli obblighi di legge.

Possono venire a conoscenza dei dati dell’Interessato le persone fisiche e giuridiche nominate Responsabili del trattamento e le persone fisiche autorizzate al trattamento dei dati necessari allo svolgimento delle mansioni assegnategli: lavoratori dipendenti della Società o presso di essa distaccati, lavoratori interinali, consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede, stagisti e consulenti.

 

6. Soggetti autorizzati al trattamento, responsabili e comunicazione dei dati

Il trattamento dei dati raccolti è effettuato da personale interno della Società a tal fine individuato e autorizzato del trattamento secondo specifiche istruzioni impartite nel rispetto della normativa vigente.

I dati raccolti, qualora sia necessario o strumentale per l’esecuzione delle indicate finalità, potranno essere trattati da terzi nominati Responsabili esterni del trattamento, ovvero, a seconda dei casi, comunicati agli stessi quali autonomi titolari, e precisamente:

  • persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza alla nostra Società, per finalità contrattuali;
  • società, enti, associazioni che svolgono attività connesse e strumentali alla esecuzione delle finalità sopra indicate (servizio di analisi e ricerche di mercato, gestione pagamenti tramite carta di credito, manutenzione dei sistemi informatici);
  • società che offrono servizi di marketing automation finalizzati alla diffusione di newsletter e informazioni su prodotti, eventi, corsi di formazione;
  • altre società che offrono beni e/o servizi con le quali la Società abbia stipulato accordi commerciali, al fine di verificare il livello della soddisfazione della clientela su tali prodotti e/o servizi

I dati raccolti potranno essere trasferiti all’estero, anche al di fuori dell’Unione Europea nelle forme e nei modi previsti alla vigente normativa garantendo in ogni caso un adeguato livello di protezione.

 

7. Diritti dell’interessato

In ogni momento è possibile accedere ai dati, opporsi al trattamento o chiedere la cancellazione, la modifica o l’aggiornamento di tutte le informazioni personali raccolte da Intermark Sistemi, esercitando il diritto alla limitazione del trattamento e il diritto alla portabilità dei dati, inviando un’e-mail all’indirizzo privacy@intermark.it