Famiglia: Control Room
Serie: Console Custom

RoomDimensions (RDI) - iConsole

INTRODUZIONE

Nota: Questa console non è in vendita. È stata sviluppata in esclusiva per INDRA.

La i-Console è un nuovo concetto di arredamento tecnico per l’organizzazione di centri di controllo o ambienti operativi 24/7. Altamente tecnologica e con un design estetico completamente nuovo, la consolle si propone di diventare un punto di riferimento per l’organizzazione degli ambienti tecnici di lavoro, differenziandosi completamente dal concetto tradizionale di consolle di controllo o di ambienti tecnici di lavoro, e inoltre, si pone come riferimento tecnologico che coniuga perfettamente le funzionalità richieste in una postazione di lavoro ad alte prestazioni, con la bellezza e il design di un prodotto destinato ad ambienti ad alto valore aggiunto.

La i-Console è progettata per fornire all’utente un ambiente di lavoro altamente funzionale, tenendo conto di tutte le necessità tecniche ed ergonomiche di una postazione di lavoro, che richiede l’integrazione di apparecchiature audiovisive ed elettroniche in modo tale che la disposizione dei diversi elementi e l’effettiva collocazione dell’operatore segnino un punto differenziale in base alle unità attualmente esistenti sul mercato.

CONCEPT

La i-Console è un nuovo concetto di Control Console, appositamente studiato per l’organizzazione e la gestione degli ambienti operativi nel settore ferroviario, dove è necessario fornire un sistema organizzativo che sia in grado di coprire tutti i dispositivi elettronici e gli altri dispositivi audiovisivi necessari in tutta la postazione di lavoro, massimizzando la sua capacità di gestire l’operatore attraverso un arredamento altamente ergonomico e pratico.

Si tratta di un prodotto altamente estetico e innovativo, progettato per organizzare ambienti operativi ad alto valore aggiunto e di ultima generazione, allontanandosi dal tradizionale concetto di tavolo di lavoro tecnico, diventando così una vera e propria consolle di controllo di riferimento sul MERCATO FERROVIARIO.

 MODULARITÀ

Le strutture sono standard al 100% ma i piani di lavoro ci permettono di personalizzare le impostazioni utilizzando l’assemblaggio diretto di diverse impostazioni di lavoro, permettendo la creazione di più progetti senza modificare gli elementi strutturali della console.

A seconda delle dimensioni della console, è possibile aggiungere più o meno monitor apportando alcune modifiche di base ai supporti dei monitor.

Il design della struttura della i-Console permette 3 dimensioni di console, 2000, 2500, 3000 cm., senza bisogno di effettuare alcuna modifica strutturale nel set. Il prodotto è quindi personalizzato in base alle esigenze specifiche di ogni ambiente e di ogni progetto.

TECNOLOGIA

Il nuovo concetto di i-Console è stato progettato con l’intento di integrare le più recenti soluzioni tecnologiche richieste dai più avanzati ambienti operativi 24/7, essendo perfettamente installato, organizzato e gestito all’interno della console. L’attività di manutenzione è uno degli aspetti fondamentali della console, in quanto l’accesso posteriore attraverso una porta a battente semplifica il compito di installazione e sostituzione senza disturbare l’operatore.

È costituita da un elemento centrale di supporto denominato TOTEM, attorno al quale si configura l’intera postazione di lavoro. Il totem della consolle è una struttura chiusa che permette la collocazione di tutti i componenti elettronici. Nonostante sia l’unica struttura a pilastro della console, fornisce un alto livello di robustezza e, allo stesso tempo, un aspetto complessivo di leggerezza. Il totem è il luogo in cui sono accoppiate diverse parti strutturali della consolle, come la base, i supporti dei piani di lavoro, i tavoli e i sistemi per la gestione dei display visivi.

Il design e le caratteristiche tecnologiche di i-Console la rendono una soluzione unica sul mercato, in grado di organizzare tutte le apparecchiature necessarie per non parlare di questioni fondamentali come la corretta disposizione degli elementi, la portata ergonomica degli oggetti, la corretta posizione dell’operatore, il corretto ordine degli elementi e dei cablaggi, l’introduzione della connettività di alimentazione e dati, la definizione di accessori che consentono la gestione di piccole apparecchiature per l’operatore, l’accesso rapido alle apparecchiature elettroniche, un cablaggio perfettamente nascosto e ordinato, ecc…

La i-Console è un concetto semplice, semplice e soprattutto ad alto valore aggiunto, con l’obiettivo principale di soddisfare le esigenze di tutto il pubblico interessato a soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Il suo design permette di organizzare e distribuire gli ambienti tecnologici, tenendo conto di un aspetto molto importante, l’ergonomia del lavoro e lo spazio dedicato all’operatore. La struttura principale della consolle permette di organizzare in modo chiaro e ordinato tutte le apparecchiature elettroniche, oltre a distribuire il cablaggio in qualsiasi punto della consolle: display, illuminazione decorativa, ecc.

DESIGN E QUALITÀ

La i-Console è stata sviluppata per fornire una soluzione tecnica di qualità, con un design e una robustezza moderni. Installata per consentire all’operatore di interagire con gli elementi di lavoro e sentirsi veramente a proprio agio. Si tratta quindi di un prodotto progettato dall’interno verso l’esterno, in grado di gestire qualsiasi computer e tutti i cablaggi elettrici, voce e dati, con le migliori soluzioni tecniche. È stata progettata tenendo conto sia del momento dell’installazione della manutenzione a lungo termine.

GARANZIA

Il processo di fabbricazione del prodotto e la sua successiva distribuzione direttamente dalla fabbrica, nonché un rigoroso controllo e selezione dei processi e dei fornitori, ci permettono di offrire una garanzia di 10 anni.


Gallery