Termini e condizioni del servizio riparazioni
RMA INFORMAZIONI GENERALI
- Per usufruire dei servizi di riparazione è necessario compilare il modulo RICHIESTA AUTORIZZAZIONE RIENTRO MATERIALE – RMA disponibile online accedendo all’Area Riservata con le credenziali fornite da Intermark Sistemi, oppure direttamente dal footer della Home Page cliccando su “RICHIEDI RMA”. Si prega di compilare tutti i campi del modulo e di utilizzare un modulo diverso per ogni singolo prodotto da inviare in riparazione;
- Il modulo potrà essere inviato direttamente online dopo aver accettato le presenti condizioni;
- A seguito della ricezione del modulo di richiesta Intermark Sistemi provvederà a comunicare al richiedente il numero di RMA di autorizzazione della riparazione. Verrà fornito un numero RMA diverso per ogni prodotto da riparare. Il materiale in riparazione dovrà essere spedito – solamente dopo aver ricevuto il numero RMA – al seguente indirizzo:
Intermark Sistemi srl – Via A. Litta Modignani, 37 – 00144 Roma - Si prega di porre in evidenza sull’imballaggio e nel Documento di Trasporto il numero di RMA.
- Si prega di non spedire accessori (alimentatori, caricabatterie, pennini per touchscreen, batterie, ecc.) se non strettamente necessari per indagare ed operare la riparazione;
- La spedizione verso Intermark Sistemi è a carico del Richiedente, la spedizione verso il Richiedente è a carico di Intermark Sistemi ad eccezione del caso in cui una quotazione di riparazione non sia stata approvata dal Richiedente;
- In caso di mancata risposta al preventivo di riparazione entro 30 giorni dalla quotazione, verranno applicati € 30,00 di giacenza a partire dal mese successivo e sarà reso al mittente entro 90 giorni con ulteriore addebito delle spese di spedizione;
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COSTI - Le unità che risulteranno coperte da garanzia saranno riparate senza richiesta di addebito. Per le unità non coperte da garanzia potrebbero essere comunicati i seguenti costi di riparazione:
a. COSTO DI VALUTAZIONE: è il costo di ricerca guasti per quel tipo di unità;
b. COSTO MINIMO: è il costo minimo per qualunque riparazione su quel tipo di unità. - Per Intermark Sistemi, sarà necessaria l’autorizzazione ai costi sopra comunicati per poter procedere all’invio dell’unità presso il Centro di Riparazione.
- Successivamente, il Centro di Riparazione opererà la riparazione nella maggior parte dei casi all’interno del costo MINIMO di riparazione. Nei casi in cui, in seguito ad un esame approfondito dell’unità, dovessero emergere costi superiori al costo MINIMO già comunicato, verrà comunicato il costo FINALE della riparazione per ulteriore accettazione. In caso di rifiuto di questo costo FINALE, potrà essere richiesta la restituzione dell’oggetto con l’addebito del solo COSTO DI VALUTAZIONE. In alternativa, l’oggetto potrà essere lasciato in rottamazione presso il Centro di Riparazione, evitando l’addebito del COSTO DI VALUTAZIONE.
- Per velocizzare le procedure, le riparazioni con costo di VALUTAZIONE, costo MINIMO e costo FINALE al di sotto di Euro 120,00 vengono automaticamente considerate come autorizzate;
- Il tempo medio di lavorazione è di circa 15 giorni lavorativi dall’arrivo della/delle unità presso la nostra sede.
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CONDIZIONI DI GARANZIA - La garanzia si applica ai difetti solo se sono soddisfatte le seguenti condizioni:
a. Corretto utilizzo, conservazione e pulizia del prodotto;
b. Nessun uso improprio del prodotto o altra colpa di terzi;
c. Osservazione di istruzioni per l’uso e di installazione del fabbricante e le disposizioni tecniche e rilevanti per la sicurezza validi o standard del paese in cui viene utilizzato il prodotto;
d. Nessun cambiamento, modifica o riparazione dei prodotti da parte di persone non addestrate, incaricate o autorizzate dal fabbricante;
e. Nessun utilizzo di parti di ricambio e materiali di consumo non originali non approvati dal fabbricante;
f. Nessuna infezione da virus o utilizzo del prodotto con software che non è stato fornito con il prodotto o che è stato installato in modo errato;
g. Nessuna condizione operativa che superi l’uso corretto o normale;
h. Nessun altro motivo di difetto per il quale il fabbricante non si assume alcuna responsabilità;
i. Nel caso in cui il prodotto risulti correttamente funzionante e che non siano richiesti interventi da parte del fabbricante, il prodotto verrà fatto rientrare al Distributore / Rivenditore / Utente finale a sue spese.