Soluzioni AMX

Leader mondiale nei sistemi di controllo professionali, rinomata per i touch panel più innovativi del settore, AMX semplifica qualsiasi installazione con le soluzioni audio/video/controllo su IP, la gamma di matrici digitali modulari, le unità di presentazione all-in-one per sale riunioni e conferenze e i sistemi di connessione di massima eleganza e funzionalità. Completano l’offerta le soluzioni multimediali e il digital signage.

  • AUDIO VIDEO & CONTROLLO SU IP
  • Touch Panel & App
  • Sistemi all-in-one
  • Matrici Digitali Modulari
  • Sistemi di Connessione da Tavolo
  • Digital Switchers
  • Tastierini e Telecomandi
  • Unità Multimediali
AUDIO VIDEO & CONTROLLO SU IP

La famiglia di prodotti della serie NETWORKED AV comprende encoder e decoder AV su IP, transceiver audio, registratori di rete, processori IP per videowall e sistemi di gestione video integrati con gli applicativi IT. I prodotti NETWORKED AV firmati SVSI sono facili da installare e da utilizzare: supportano lo streaming punto-multipunto e la commutazione a matrice distribuita per piccole e grandi installazioni, con configurazioni simmetriche e asimmetriche. Per implementare SVSI basta sapere quali sorgenti si desidera distribuire attraverso la rete e dove si desidera visualizzarle.

Touch Panel & App

I touch panel AMX sono un connubio perfetto di intuitività ed ergonomia. Da sempre la ricerca AMX ha avuto come obiettivo la semplificazione e i touch panel Modero combinano forma e funzionalità in uno stile unico e inconfondibile. Pannelli senza cornice, grafiche avanzate con gesture e animazioni, altissima visibilità laterale, formato orizzontale o verticale, widescreen o panoramico. con capacità di comunicazione al top del settore. Oltre alle versioni da tavolo e da incasso sono disponibili anche modelli wireless. A chi invece preferisce smartphone e tablet AMX offre licenze per sistemi operativi iOS, Android e Windows.

Sistemi all-in-one

ENOVA DVX è una soluzione all-in-one che include controller, matrice audio video, scaler, convertitore video da analogico a digitale, trasmissione segnali su cavi di categoria (cat5e/6/7), amplificatore e processore audio DSP professionale. La soluzione risulta estremamente compatta, con un ingombro di sole tre unità rack (3U) e sostituisce molti componenti separati, eliminando quindi ogni problematica legata alla loro integrazione. L'unità presenta caratteristiche uniche in termini di performance e di tecnologie utilizzate e risulta semplice da installare, flessibile e scalabile: l'unità di gestione ideale per la grande maggioranza delle aule universitarie, delle sale riunioni e conferenze e degli auditorium.

Matrici Digitali Modulari

AMX ha realizzato significativi investimenti in ricerca e sviluppo per creare soluzioni AV (audio video) dedicate al mondo IT (information technology). Il risultato più evidente di questo impegno è la linea di matrici digitali modulari che rappresenta la soluzione più completa, più avanzata e più affidabile disponibile oggi sul mercato. I prodotti della serie ENOVA DGX gestiscono la distribuzione audio/video analogica e digitale, la distribuzione di segnali audio/video/controllo su rame e su fibra ottica, e sono dotate di ridondanza di alimentazione per funzionare 24 ore su 24. Le matrici digitali ENOVA DGX 8, 16, 32 e 64 risolvono brillantemente le esigenze di gestione HDCP, di sistemi con schermi multipli di formati differenti, garantendo la massima efficenza nella gestione remota dei dispositivi.

Sistemi di Connessione da Tavolo

Hydraport è la soluzione AMX per la connettività semplificata, dove l'eleganza di un tavolo riunione non può essere comrpomessa, lasciando PC portatili e lettori DVD comodamente collegati a dispositivi a scomparsa. La funzionalità si sposa con l'eleganza in ambedue i modelli disponibili: Hydraport 600, 900 e 1200 con sportello retrattile e Hydraport 1600 completamente a scomparsa. Sono disponibili moduli di svariate tipologie per avere sulla stessa unità diverse porte di connessione: alimentazioni in alta e bassa tensione, prese Ethernet, prese AV in qualsiasi formato e tastierini di comando personalizzati. Sono inoltre disponibili moduli con cavi piatti retrattili di massima comodità. La modularità delle soluzioni Hydraport soddisfa con grande eleganza le esigenze di connettività mobile dei sistemi di controllo AMX.

Digital Switchers

La versatilità dello switching digitale completa le installazioni di piccole sale riunioni così come di grandi sale conferenze. Negli ambienti più piccoli un prodotto per lo switching dei segnali è sufficiente per gestire le esigenze di distribuzione dele sorgenti video sullo schermo, mentre nei grandi spazi lo switcher semplifica il cablaggio raccogliendo ad esempio le sorgenti provenienti dalle postazioni di un tavolo riunioni e selezionandole per essere poi distribuite a monitor e proiettori attraverso un'unità di gestione centrale. Gli switcher SOLECIS gestiscono segnali analogici e digitali HDMI/HDCP, integrano la comunicazione DxLink su cavi di categoria, il bus AxLink per tastierini e altri dispositivi e la connessione Ethernet per essere gestiti in rete. L'integrazione con i sistemi di connessione Hydraport rappresenta la soluzione più brillante per qualsiasi sala riunione.

Tastierini e Telecomandi

Le serie di interfacce Massio, Novara, Metreau e Mio includono controlpad, tastierini serigrafati e telecomandi per completare la gamma di touch panel con una serie di interfacce particolarmente semplici. La serie di controlpad Massio sposa il design degli ultimi prodotti AMX integrandosi elegantemente in ogni ambiente professionale. I tastierini NOVARA sono dedicati al settore professionale, nel caso in cui sia richiesto un controllo estremamente semplice dei dispositivi di sala. I tastierini Metreau sono comodi, versatile e adatti a controllare tutti gli apparati collegati ad un sistema di controllo AMX: utilizzano le cornici standard decora-style che sono disponibili in varie finiture. Il telecomando Mio è dotato, oltre ai tradizionali pulsanti, di un mini touch panel grazie al quale permette di gestire luci, clima e qualsisi dispositivo monitorandone lo stato.

Unità Multimediali

Il mondo multimediale è ormai entrato in tutte le sale riunioni, dove la connettività e la condivisione di informazioni sono ormai un fattore critico per prendere decisioni. La soluzione multimediale ENZO risponde alle esigenze di qualsiasi riunione con un prodotto compatto, estremamente semplice da usare, che non richiede alcuna programmazione: tastierea e mouse sono sufficienti per mostrare documenti, condividerli con i colleghi, accedere alle risorse internet e avviare una videoconferenza. Ma il mondo multimediale non si ferma alle sale riunioni: la comunicazione video è sempre più un fattopre strategico, i contenuti di messaggi brand e corporate hanno una importanza vitale. La qualità della gestione di questa comunicazione è quindi importantissima e deve dimostrare di possedere una marcia in più! Inspired Signage - la solzuione digital signage di AMX - permette di distribuire messaggi “real time” e contenuti strutturati in ambiti corporate, alberghiero, entertainment e commerciale.

« Torna indietro