11 Febbraio 2021

Helvar – il nuovo partner di Intermark Sistemi

HELVAR espande la presenza in Italia con un nuovo partner:
Intermark Sistemi

 

Sulla scia delle novità recentemente annunciate, HELVAR rafforza la propria presenza nel mercato italiano firmando un accordo di partnership con Intermark Sistemi.

Intermark Sistemi entra nel canale distributivo di Helvar sul territorio italiano – insieme a Elettroservice e Quicklink Solutions – portando un know-how significativo basato sulla comprovata esperienza nel controllo dell’illuminazione, nei sistemi audio/video e nell’integrazione.

La nuova partnership combina l’esperienza decennale di Intermark Sistemi nelle tecnologie per gli edifici intelligenti con il portfolio di Helvar costituito da soluzioni innovative, hardware e software, per il controllo dell’illuminazione. Entrambe le aziende lavoreranno insieme per realizzare la missione di Helvar: creare spazi più luminosi e rendere gli edifici più sostenibili, intelligenti e incentrati sulle persone.

Lars Biese, Head of Channel Sales di Helvar, ha commentato:

“Intermark Sistemi è un’azienda ben conosciuta e rispettata nel mercato italiano del controllo dell’illuminazione. Rappresenta un perfetto inserimento strategico nei nostri ambiziosi piani di espansione territoriale. Siamo entusiasti di accogliere Intermark Sistemi nella nostra rete mondiale di partner e ci auguriamo una lunga e proficua collaborazione”.

Fabio Concezzi – Amministratore Delegato di Intermark Sistemi aggiunge:

“Nell’ultimo anno, Intermark Sistemi ha diversificato e implementato con successo la propria offerta di brand, ampliando al contempo la gamma di soluzioni sia nel mondo AV/IT che in quello architetturale. La nuova partnership con Helvar riflette la nostra posizione di leader di mercato nei sistemi di controllo integrati e aggiunge un nuovo, importante tassello alla gamma di prodotti che distribuiamo.

Helvar rappresenta per Intermark Sistemi un partner strategico, perfettamente allineato ai valori fondamentali dell’azienda: intelligenza, connettività e facilità di integrazione fanno parte del nostro DNA e sono i componenti principali del successo della nostra gamma di soluzioni integrate. Con 100 anni di innovazioni e di leadership, Helvar è in grado di combinare le competenze nel controllo dell’illuminazione sia cablato che wireless in modo unico, con un know-how di altissimo livello.

Lavorare con Helvar è straordinario: siamo rimasti colpiti dalla competenza del team e siamo sicuri che svilupperemo in breve tempo una partnership di successo”.

Settori di applicazione

Helvar negli uffici

Luci per fornire energia e ispirazione. Luci per migliorare salute, umore e felicità. Blu freddi per concentrarsi al massimo. Tonalità calde per rilassarsi. I sistemi Helvar sono aperti scalabili, basati sul protocollo DALI, facili da usare e future-proof.

Helvar nelle scuole

Una buona luce nutre le menti in crescita. Condizioni di luce senza sfarfallio aiutano gli studenti a non perdere la concentrazione e un monitoraggio intelligente del livello di lux sfrutta in modo efficiente la luce solare, mantenendo il giusto livello di luce in tutte le ore del giorno. Dal controllo della luce sopra le lavagne luminose alla connessione degli edifici in tutto il campus, Helvar comunica con i sistemi audiovisivi e le strutture già esistenti, creando un ambiente senza abbagliamento, ideale per l’apprendimento.

Helvar nelle scuole

Una buona luce nutre le menti in crescita. Condizioni di luce senza sfarfallio aiutano gli studenti a non perdere la concentrazione e un monitoraggio intelligente del livello di lux sfrutta in modo efficiente la luce solare, mantenendo il giusto livello di luce in tutte le ore del giorno. Dal controllo della luce sopra le lavagne luminose alla connessione degli edifici in tutto il campus, Helvar comunica con i sistemi audiovisivi e le strutture già esistenti, creando un ambiente senza abbagliamento, ideale per l’apprendimento.

Helvar nel settore ospitalità

Spa eleganti. Ristoranti rilassanti. Ambienti pensati per ricaricarti. E tutto questo evidenziando stile e capacità di risparmio energetico pluripremiati. Sarà nostra premura offriti un servizio ottimale. I migliori hotel del mondo devono avere la luce giusta. Che si tratti di dimensioni mozzafiato o di ambizioni innovative, con Helvar siete in buone mani. Giorno e notte.

Soluzioni principali Helvar
per il controllo dell’illuminazione

Preset intuitivi, replicabili e scalabili

RoomSet

– Gestione semplice tramite tablet
– Pronta all’uso
– Configurazione semplicissima
– App Bluetooth intuitiva, rende rapidi anche i progetti più impegnativi

Illuminazione predittiva 

ActiveAhead 

– Perfetto per le ristrutturazioni
– Pronta all’uso: installazione semplice, senza bisogno di cablaggio
– Notevole risparmio energetico
– Sistema di controllo dell’illuminazione che ricorda i percorsi e pensa in anticipo al posto tuo 

Semplicità di controllo ed efficienza

DIGIDIM

– Programma qualsiasi area o sezione
– Controlla piccole stanze, ma anche spazi di enormi dimensioni
– Resta sempre produttivo e a tuo agio con il controllo Tunable White
– Comunica con sistemi AV e tende motorizzate

Edifici più intelligenti e confortevoli con DALI

Imagine

– Design eccezionale per spazi più luminosi
– Superflessibile: da una singola stanza alle megastrutture
– Monitoraggio energetico in tempo reale e regolazione basata sull’app
– Personalizzazione di automazione, transizioni e ambientazioni 

PER SAPERNE DI PIÙ

Scarica la documentazione
Helvar

PDF

Guarda i video
dimostrativi

Richiedi una call per una presentazione dedicata

Informazioni su Helvar
Fondata nel 1921, Helvar Oy Ab è uno dei leader mondiali nei sistemi di illuminazione DALI e nelle soluzioni di illuminazione a LED, fornisce soluzioni innovative sia wireless che connesse. La missione di Helvar è quella di trasformare i luoghi quotidiani in spazi più luminosi, perfettamente funzionali, intelligenti e progettati per il futuro. Helvar ha sede in Finlandia, con uffici dislocati in Svezia e Regno Unito. Inoltre, lavora a stretto contatto con una rete di partner esperti in oltre 70 paesi.

| | | | |